Torniamo sulla sentenza con la quale il comitato etico della FIFA ha sospeso per 8 anni Sepp Blatter e Michel Platini. I due hanno annunciato di ricorrere. Ma quali chance hanno realmente? Davide Paggi lo ha chiesto a Stephan Netzle, docente all’Università di Zurigo, avvocato specializzato in diritto sportivo e già giudice al Tribunale arbitrale dello sport di Losanna.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Blatter e Platini sospesi dal mondo del calcio per otto anni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Comitato etico della FIFA ha deciso di sospendere per otto anni da tutte le attività legate al calcio il presidente della stessa FIFA Joseph Blatter e il suo vice, nonché presidente dell’UEFA, Michel Platini. Le sanzioni entreranno in vigore immediatamente. Blatter è accusato di aver versato nel 2011 a Platini un compenso ingiustificato di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ipotesi è trapelata oggi e dovrebbe essere discussa la prossima settimana durante una riunione del Comitato esecutivo, che si terrà il 20 ottobre a Zurigo. Questo dopo che il Comitato etico – ieri – aveva sospeso sia Blatter sia -il suo più papabile successore- Platini. Intanto si fa sempre più strada l’idea che un nuovo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continuano le rivelazioni su casi di corruzione (veri o presunti) all’interno della federazione calcistica mondiale. Uno dei personaggi chiave della vicenda, l’ex vicepresidente Jack Warner ha negato di aver incassato tangenti legate all’assegnazione dei mondiali del 2010 al Sudafrica, promettendo che racconterà quel che sa. Ma un altro ex dirigente della FIFA, l’americano Chuck Taylor,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.