Tre giorni di pioggia incessante su un territorio maltrattato da insediamenti fragili e spesso improvvisati: una combinazione devastante lo stato brasiliano di San Paolo
Non solo crisi politica e allarme per il virus Zika: il Brasile deve fare i conti in queste ore anche con devastanti piogge che hanno provocato frane e inondazioni. Nello stato di San Paolo le vittime sono più di venti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brasile, chiesto l’arresto per Lula
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si fa sempre più delicata la posizione dell’ex presidente brasiliano Lula da Silva. La procura di San Paolo ha infatto chiesto il suo arresto preventivo. L’accusa riguarda il possesso di un appartamento di lusso che Lula avrebbe tenuto nascosto. La settimana scorsa il politico era stato invece interrogato sui casi di corruzione legati alla compagnia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Ginevra si è conclusa da poco la riunione di emergenza dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla diffusione del virus Zika che ha definito come un’emergenza di salute pubblica internazionale. Gli esperti, inoltre, sono stati d’accordo nell’affermare che la relazione tra l’infezione in gravidanza e la microcefalia è “fortemente sospetta”.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si sono aperte alle 8 locali (le 13 in Italia) le urne per le elezioni generali in Brasile e resteranno aperte fino alle 17 locali (le 22 in Italia) ed i risultati si conosceranno dopo alcune ore, grazie al voto elettronico. Il Brasile va al voto oggi per scegliere il prossimo presidente del paese. La…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.