Le stime ufficiali non sono ancora disponibili, masi parla di alcune centinaia di migliaia di dimostranti dell'opposizione, scesi in piazza in almeno 300 città
In Brasile è in corso una manifestazione contro l’operato della presidente Dilma Rousseff, ritenuta incapace di gestire la crisi politica ed economica in cui versa il paese. Le stime ufficiali non sono ancora disponibili, ma finora si parla di alcune centinaia di migliaia di dimostranti dell’opposizione scesi in piazza in almeno 300 città.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Impeachment per Dilma Rousseff
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente della Camera brasiliana, Eduardo Cunha, ha autorizzato oggi l’apertura di un procedimento di impeachment nei confronti della presidente Dilma Rousseff. A partire da questo momento, il processo di impeachment si snoderà attraverso fasi lunghe e complesse, che prevedono la creazione di una commissione speciale, passando per il plenario della Camera, il Supremo tribunale…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Brasile, centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza domenica per protestare contro la presidente Dilma Rousseff, finita nella bufera per un vasto scandalo di corruzione e per le difficili condizioni economiche del paese sudamericano. È la terza volta in pochi mesi, che i brasiliani chiedono le dimissioni della presidente. Questa volta, hanno…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Corte Suprema del Brasile ha dato il via libera alle indagini su oltre 50 politici, inclusi i presidenti di Camera e Senato, Eduardo Cunha e Renan Calheiros, per il caso Petrobras. Lo scandalo è scoppiato quando alcuni ex manager della compagnia petrolifera brasiliana hanno ammesso di aver collaborato con politici per ricevere tangenti da…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.