In Brasile divampa la polemica per l’iscrizione nel registro degli indagati dell’ex presidente Lula da Silva nella maxi inchiesta sulla corruzione della compagnia petrolifera pubblica Petrobras.
Lula è ancora molto popolare fra i suoi sostenitori e vorrebbe candidarsi per le prossime elezioni. L’azione della magistratura può bloccare questo suo progetto e indebolire il governo già in difficoltà della presidente Dilma Rousseff.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Papa Francesco in Messico
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo aver lasciato Cuba, dove ha incontrato il patriarca di mosca, papa Francesco è arrivato sabato in Messico, nazione seconda solo al Brasile per popolazione cattolica, dove resterà fino a mercoledì. In serata, dopo l’incontro con il Presidente Enrique Peña Nieto e il discorso in parlamento, a Città del Messico Papa Francesco celebrerà la messa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre l’America latina combatte da settimane contro la diffusione del virus Zika, fortemente sospettato di causare gravi malformazioni dei feti, in Svizzera sono salite a dieci le persone contagiate, tutte rientrate da un viaggio in Brasile. Nel nostro paese si presta particolare attenzione alla zanzara tigre, presente in Ticino ormai da anni. Il Brasile è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, sarà il primo ospite del programma di avvicinamento a Expo 2015. A gennaio prenderà parte a “un grande evento”, rende noto il ministro italiano delle politiche agricole Maurizio Martina, che lo vedrà “a confronto con le giovani generazioni” insieme al presidente del Consiglio dei ministri Matteo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.