La Francia chiede che i negoziati per l’uscita del Regno Unito dall’Europa si svolgano in tempi brevi per evitare che l’incertezza agisca negativamente su mercati e mondo del lavoro.
Il Presidente Hollande non ha usato mezze misure con la nuova Premier britannica Theresa May. La quale, dal canto suo, ha ribadito i profondi legami di vicinanza e amicizia tra i due paesi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Governo May, primi nomi: Johnson agli Esteri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non sono mancate le sorprese nella lista di ministri del nuovo governo britannico. Espletate le formalità per il passaggio di consegne con il suo predecessore David Cameron, la premier Theresa May si è messa subito al lavoro presentando già mercoledì sera i primi nomi del suo esecutivo. Non ha perso tempo: fedele alla sua nomea…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A una settimana esatta dalla Brexit, c’è scetticismo verso il Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti (TTIP), ovvero l’accordo commerciale che Stati Uniti e Unione Europea stanno negoziando da più di tre anni e che dovrebbe creare la più grande zona di libero scambio al mondo. Su entrambe le sponde dell’Atlantico, i sentimenti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata una giornata storica quella di martedi al Parlamento europeo riunito in seduta d’emergenza a Bruxelles e non a Strasburgo come suo solito. Trionfante l’estrema destra, che ora spera di conseguire gli stessi risultati in altri paesi europei. Il Parlamento ha votato una risoluzione che chiede al Regno Unito di fare al più presto…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.