Nel suo tradizionale discorso annuale a Westminster, scritto dal premier Cameron, la Regina Elisabetta ha tracciato oggi il programma di governo dei prossimi 12 mesi in cui spiccano inasprimenti contro il terrorismo, interventi nel sistema carcerario, riforma del sistema sanitario e investimenti nel settore spaziale.
Solo un fugace accenno, in ossequio al rigido principio di neutralità istituzionale della Corona nel sistema parlamentare britannico, sul referendum di giugno che potrebbe sancire la Brexit e la prematura fine politica del premier Cameron.
Riguardo invece al traffico ha incuriosito la proposta di introdurre presto sulle strade britanniche auto senza conducente, forse già dal 2020.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ex sindaco di Londra: “U.E. come Hitler”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“L’Unione Europea è come Hitler”. È un paragone azzardato e sopra le righe quello lanciato in piena campagna Brexit da Boris Johnson, l’ex-sindaco di Londra, e riportato sulle pagine del Sunday Telegraph. Per Johnson, il parallelo sta tutto lì: Bruxelles vuole unificare l’Europa sotto un’unica autorità, esattamente come voleva il Führer.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Gran Bretagna e i Paesi del Commonwealth celebrano oggi i 90 anni della regina Elisabetta. Sono arrivati da tutti il mondo gli auguri alla sovrana mentre nel corso della giornata si terranno numerose cerimonie del Regno Unito, con salve di cannone esplose in diverse località a partire da Londra. Elisabetta passeggerà fra le vie…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.