Rafforzata la presenza di polizia e militari, chiusa la metropolitana, rinviati gli eventi; stando alle autorità, la minaccia terroristica è seria e imminente
Allarme terrorismo in Belgio: venerdì sera la città di Bruxelles ha innalzato l’allerta al suo massimo livello. Secondo le autorità, vi è il rischio di subire attentati simili a quelli di Parigi. Stando al primo ministro Charles Michel, la minaccia è seria e imminente.
Ovunque nella capitale belga è stata rafforzata la presenza di polizia e militari. Sono state rinviate le grandi manifestazioni, rinviate le partite di calcio, ed è stata completamente chiusa la metropolitana: tutte le stazioni saranno inaccessibili almeno fino a domenica pomeriggio.
La polizia belga ha effettuato intanto un nuovo arresto nell’ambito dell’inchiesta sulle stragi di Parigi. In manette è finito un uomo sospettato di avere avuto un ruolo nella fuga di Salah Abdeslam, l’ottavo uomo del commando.
Sempre nelle scorse ore, in seguito a perquisizioni nel quartiere di Molenbeek, gli inquirenti avrebbero trovato anche un vero e proprio arsenale, con esplosivi e prodotti chimici.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Giubileo, Roma si prepara
Questo contenuto è stato pubblicato al
A una settimana dagli attentati di Parigi e con l’albergo Radisson Blu di Bamako ancora sotto assedio, la città di Roma si prepara all’ormai imminente Giubileopredisponendo uno spiegamento di forze e un’organizzazione sul territorio adeguati alla situazione. Il questore della capitale italiana, Nicolò D’Angelo, nella presentazione del piano sicurezza per il Giubileo ha spiegato venerdì…
L’esercito svizzero è pronto a proteggere le frontiere
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Se le autorità civili lo riterranno opportuno, l’esercito è pronto ad intervenire nella protezione delle frontiere”. A dirlo è il comandante di corpo André Blattmann, che per la prima volta si è espresso, dopo gli attentati di Parigi, sulla situazione di sicurezza della Svizzera.
Giubileo, Zingaretti: “Rinviarlo sarebbe una vittoria per i terroristi”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Se alla luce degli attentati di Parigi non sarebbe stato meglio rinviare il Giubileo? Io penso proprio di no”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti a margine dell’inaugurazione del Numero unico delle emergenze 112. “Prima di tutto – ha spiegato – perché sarebbe stata palesemente una vittoria di coloro che ci vogliono far…
Francia, rischio di attacchi batteriologici e chimici
Questo contenuto è stato pubblicato al
Come se non bastasse, davanti all’Assemblea nazionale, il Primo Ministro Manuel Valls solleva il rischio di attentati con armi chimiche o batteriologiche.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.