La città sta cercando di rialzarsi tra notizie e smentite. Potrebbero essere necessari mesi affinché l'aeroporto di Zaventem possa tornare completamente operativo
Ad una settimana dall’attentato, il dolore non si stempera e con la stessa intensità ci si continua a porre molte domande. Una fra tutte: chi è il terzo uomo, quell’uomo col cappello mostrato nei video della sorveglianza dell’aeroporto di Zaventem?
Lo scalo dell’aeroporto nel frattempo sta testando la sicurezza e la tenuta della struttura danneggiata dall’esplosione. Se le prove saranno superate, da mercoledì l’aeroporto riaprirà, ma lavorerà solo al 20% della capacità.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Attentati di Bruxelles, rilasciato Faycal Cheffou
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il terzo attentatore, ripreso dalle telecamere di sorveglianza accanto ai due attentatori suicidi all’aeroporto di Bruxelles, non sarebbe Fayçal Cheffou, il reporter arrestato giovedì scorso e rilasciato oggi, lunedì, per mancanza di prove. Un mistero che porta ulteriore confusione nelle indagini, mentre è salito a 35 morti il bilancio delle vittime. Secondo i media belgi,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È incessante la ricerca d’informazioni sulla rete di jihadisti da parte della polizia belga, che domenica ha effettuato almeno 13 perquisizioni a Bruxelles e nella regione di Anversa; 9 uomini sono stati interrogati, 4 dei quali sono in stato di fermo. Non è ancora noto però cosa sia stato trovato durante le perquisizioni. È di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un algerino implicato in una rete che produceva documenti falsi — i quali sarebbero stati usati dai terroristi di Parigi e Bruxelles — è stato arrestato oggi, sabato, a Belizzi, in provincia di Salerno. L’uomo, Djamal Eddine Ouali, era nelle mire di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità del Belgio. La polizia lo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.