È decollato alle 13.42 il primo volo dall’aeroporto di Bruxelles dagli attentati del 22 marzo. L’aereo della Brussels Airlines è diretto a Faro, in Portogallo.
“Il sistema di sicurezza messo in piedi è perfetto per ora, ma per il futuro non si sa”. Così una delle prime passeggere ad arrivare all’aeroporto di Bruxelles per il volo diretto a Faro, in Portogallo, alle 13.40 alla tv belga. “Mi sento sicura, ma la sensazione è strana”, ha dichiarato un’altra signora prima di entrare a Zaventem, “cerchiamo di avere fiducia”. La paura, spiegano, è che tra qualche mese, quando si sarà allentata la tensione e anche le misure di sicurezza, possa succedere di nuovo qualcosa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bruxelles, ancora tensioni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ancora tensione a Bruxelles, dove la polizia è intervenuta e ha compiuto diversi fermi: in Place de la Bourse, il luogo della memoria e dell’omaggio alle vittime degli attentati; anche a Molenbeek, per impedire la protesta organizzata da Géneration Identitaire, un movimento di estrema destra. A sei giorni dal caos provocato dagli hooligan, le forze…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A pochi giorni dal via operativo dell’accordo tra Ankara e Bruxelles sulla riammissione dei rifugiati, e mentre il parlamento greco discute le modalità di rinvio dei migranti sbarcati, Amnesty International denuncia: la Turchia ha rimpatriato migliaia di profughi in Siria, infrangendo le leggi internazionali. Già subito dopo la firma dell’accordo tra Ankara e Bruxelles sul…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Resta alta la tensione in Belgio dove oggi il traffico ferroviario è stato perturbato per qualche ora a causa di due falsi allarmi bomba, uno dei quali alla stazione dell’aeroporto di Charleroi. Le nuove procedure agli aeroporti sono ancora in fase di elaborazione e per questo motivo resta chiuso lo scalo di Zaventem. Il Consiglio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.