E' durata un solo giorno la fuga di Najim Laachraouj, il terzo uomo ripreso dalle telecamere di sicurezza all'aeroporto di Bruxelles accanto ai due kamikaze
E’ stato arrestato un terzo uomo per gli attacchi di martedì all’aeroporto di Bruxelles. Sarebbe stato identificato con il nome di Najim Laachraoui e sarebbe l’artificiere del commando, come pure quello degli attentati di Parigi.
Sono stati identificati anche i due kamikaze responsabili della strage. Si tratta di due fratelli Khalid e Ibrahim El Bakraoui, già noti alle autorità belghe.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bruxelles, l’Is ha rivendicato gli attentati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo Stato islamico ha rivendicato gli attentati a Bruxelles. Ci sarebbe infatti la loro mano dietro agli attacchi al cuore dell’Europa. È toccato alla capitale belga, infatti, vivere il dolore, la paura e lo sconcerto di un attacco terroristico. Due esplosioni all’aeroporto di Zaventem e poi una bomba alla fermata della metropolitana Malbeek, vicino alle…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anche in Svizzera, come nel resto d’Europa, il dispositivo di sicurezza è stato rafforzato in vari punti sensibili. A Ginevra la polizia ha aumentato la sua presenza soprattutto davanti agli stabili delle organizzazioni internazionali, nelle stazioni e all’aeroporto di Cointrin. Anche all’aeroporto di Zurigo-Kloten il livello di vigilanza è stato incrementato. Sentimenti di condanna e…
Attacco terroristico a Bruxelles, più di 30 morti e centinaia di feriti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì mattina a Bruxelles, una serie di esplosioni ha causato un bilancio ancora provvisorio di almeno 26 morti e decine di feriti. La procura federale parla apertamente di attacco terroristico. Nello specifico, due esplosioni si sono verificate poco dopo le 8.00 nella hall Partenze dell’aeroporto di Bruxelles-Zaventem. Un terza bomba inesplosa è stata trovata e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.