Domani, mercoledì, riapriranno scuole e metropolitana: per la città è un passo importante, il riavvio della normalità per non restare ostaggi del terrore
Le autorità belghe hanno deciso di mantenere la massima allerta anti-terrorismo fino al prossimo lunedì.
Un passo importante anche per il quartiere di Molenbeek, tristemente famoso per la presenza di focolai jihadisti. Tomas Miglierina ha incontrato un’immigrata italiana che da tre anni è responsabile dell’istruzione e integrazione sociale del quartiere.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bruxelles proroga lo stato di massima allerta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il premier belga ha annunciato che a Bruxelles si proroga lo stato di massima allerta fino a lunedì prossimo. La città, che è paralizzata da 3 giorni, è ancora seriamente minacciata da attacchi terroristici. Le scuole e la metropolitana dovrebbero però riaprire questo mercoledì. L’inviato da Bruxelles, Tomas Miglierina
La Francia incassa il sostegno di Londra nella guerra allo Stato islamico
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Sostengo in maniera assoluta l’azione intrapresa dalla Francia per lottare contro l’organizzazione Stato Islamico (IS) in Siria e sono convinto che il Regno Unito debba fare la stessa cosa”. Sono queste le parole usate dal premier britannico David Cameron in una dichiarazione congiunta fatta da Parigi con il presidente François Hollande. “Questa settimana”, ha continuato,…
Operazioni anti-terrorismo in Belgio, i social rispondo a suon di gattini
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ondata di arresti a Bruxelles e dintorni, dove le autorità hanno fermato 16 persone presumibilmente implicate a vario titolo negli attentati di Parigi. La polizia ha chiesto il silenzio radio e ha domandato agli utenti di non fornire attraverso i social network particolari che potrebbero avvantaggiare i ricercati. La popolazione ha rispettato le direttive e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.