Camionisti, commercianti e agricoltori lunedì mattina hanno bloccato l’autostrada A16 all’altezza della città nel nord della Francia, chiedendo la chiusura del campo profughi abusivo conosciuto come la “Giungla”, dove si trovano attualmente 9’000 persone che vorrebbero attraversare la Manica per entrare nel Regno Unito.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Calais, scontri durante lo sgombero della ‘giungla’
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata una notte di alta la tensione a Calais, dove le operazioni di sgombero della parte Sud del campo profughi sono degenerate in scontri con la polizia. Il ministro dell’interno francese Bernard Cazeneuve, martedì mattina, ha affermato che l’attivismo di pochi militanti non fermerà lo smantellamento della più grande tendopoli d’Europa, dove sono bloccati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato rinviato lo sgombero previsto martedì sera nella cosiddetta ‘giungla’ di Calais, il campo profughi dove da mesi vivono accampati migliaia di migranti in attesa di raggiungere il Regno Unito. La prefettura locale aveva ordinato lo sgombero di una parte del campo per spostare un migliaio di profughi in altri centri di accoglienza, ma…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Francia, a Calais, fra poco più di 24 ore scadrà l’ultimatum dato dalle autorità agli immigrati che vivono nella “giungla” del piccolo paese. Entro martedì sera, un migliaio di persone dovrà lasciare la parte sud del campo. Nel frattempo diverse personalità del cinema e dello spettacolo hanno lanciato un’azione di sostegno per i bambini…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.