Domenica la canonizzazione di madre Teresa. In Vaticano è attesa una folla di fedeli. Ma anche Calcutta, la città indiana dove ha operato a favore degli ultimi la suora albanese, sta vivendo l’attesa di questo passaggio.
I sentimenti che corrono nelle vene di questa metropoli di 5 milioni di abitanti sono contrastanti. C’è ancora molta povertà, ma non è più la città più povera dell’India.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Solo a Napoli Mario può tornare Supermario
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Qui non c’è spazio per lui”. Jürgen Klopp, il tedesco che allena il Liverpool, più chiaro e brutale non poteva essere.Collegamento esterno E, così, la cacciata di Mario BalotelliCollegamento esterno dal tempio rosso del calcio inglese segna una nuova stazione nella sciaguratissima, autolesionistica via CrucisCollegamento esterno che il più grande talento italiano di questo secolo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I militi della Guardia di finanza di Roma hanno sequestrato non meno di 3’500 benedizioni apostoliche contraffatte con tanto di stemmi pontifici e le foto di Papa Francesco. I Finanzieri, in collaborazione con i colleghi della Gendarmeria vaticana, hanno individuato, in un negozio vicino alla Basilica Petrina, una stamperia abusiva che produceva i souvenir senza…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Madre Teresa di Calcutta sarà proclamata santa in quello che sarà uno dei maggiori eventi dell’Anno giubilare della Misericordia voluto da papa Francesco, con tutta probabilità il prossimo 4 settembre, anniversario della morte, nel 1997, dell'”apostola degli ultimi”. Giovedì pomeriggio, ricevendo in udienza il cardinale Angelo Amato, prefetto delle Cause dei Santi, papa Francesco ha…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.