Dopo mesi caratterizzati da forte siccità, la California è stata colpita da una prima significativa tempesta, che ha portato con sé piogge e temperature rigide nelle baie. Il fronte freddo si è abbattuto lunedì nella regione Sierra Nevada, al confine con il Nevada. Nelle zone montagnose sono caduti anche i primi fiocchi di neve.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Incendi in California, è stato d’emergenza
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il governatore Jerry Brown ha dichiarato sabato lo stato d’emergenza in Calfornia, dove gli incendi nel nord dello Stato, in pochi giorni, hanno divorato circa 72 mila chilometri quadrati di terreno e diverse case. Una guardia forestale ha perso la vita nelle operazioni di spegnimento. I roghi sono 18, e soltanto il 5% del fronte…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La California sta affrontando il quarto anno consecutivo di siccità. Una situazione senza precedenti che in aprile ha costretto le autorità a ordinare, per la prima volta nella storia, il razionamento obbligatorio dell’acqua. Una misura che colpisce anche l’agricoltura, uno dei motori dell’economia dello Stato. Un settore che da decenni poggia il suo successo su…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le autorità della California hanno ordinato a contadini e abitanti di alcune località di ridurre il consumo di acqua perché la sua disponibilità è ormai ridotta. Lo stato occidentale si trova confrontato con una delle peggiori siccità della sua storia. E anche le abitudini dei comuni cittadini stanno cambiando.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.