E’ stato un pomeriggio quantomeno intenso quello di David Cameron.
Il premier travolto dallo scandalo Panama Papers ha dovuto afforntare i parlamentari alla Camera dei Comuni.
Si è difeso e ha contrattaccato lanciando una battaglia per la trasparenza fiscale e una legge anti-evasione. Ma l’opposizione non lascia la presa, accusandolo tra la’ltro di non rendersi conto di quanto i britannici siano furiosi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Panama papers, usato il nome della Croce rossa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il nome del Comitato internazionale della Croce rossa è stato utilizzato per schermare società off-shore: è l’ultima rivelazione dell’inchiesta giornalistica sui cosiddetti Panama Papers, riportata oggi da SonntagsZeitung e Le Matin Dimanche. Un fatto ritenuto molto grave dal presidente dell’organizzazione umanitaria.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giungono le prime ammissioni da parte del premier britannico sui Panama Papers. Dopo giorni di dichiarazioni parziali, David Cameron ha dichiarato di aver beneficiato del fondo offshore del padre.
Panamaleaks, svelati i conti segreti di politici e VIP
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ pubblica da domenica sera la più grande fuga di notizie nella storia della finanza che investe capi di Stato, multimiliardari, politici, icone dello sport, della cultura, del mondo economico e dello spettacolo, criminali. Oltre undici milioni di files che riguardano circa 200 mila società offshore, fondazioni con un solo unico denominatore: lo studio legale…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.