Dopo l’omicidio della deputata Jo Cox, David Cameron è tornato in tv per l’ultima volta prima del voto. In diretta per 45 minuti, il Premier ha risposto alle domande di molte persone che, a pochi giorni dal referendum, non sanno ancora se votare a favore o contro la permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brexit, sondaggi: avanzano i contrari a uscita dall’Ue
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giovedì prossimo si vota nel Regno Unito, dove gli elettori decideranno se il loro Paese debba restare nell’Unione Europea o meno. Sui domenicali sono usciti i primi sondaggi post omicidio Cox, la deputata laburista uccisa giovedì scorso, e il fronte dei contrari alla Brexit sembra riguadagnare un po’ di terreno. Dopo tre giorni di sospensione,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giovedì prossimo nel Regno Unito si vota sulla permanenza nell’Unione europea. Una consultazione che che la Svizzera segue con particolare interesse. L’esito del referendum potrà infatti influenzare il futuro dei già difficili rapporti tra Berna e Bruxelles, che da due anni e mezzo cercano di trovare una soluzione all’applicazione dell’iniziativa “Contro l’immigrazione di massa” -approvata…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’uomo accusato di aver ucciso la deputata laburista Jo Cox giovedì scorso, è comparso sabato in tribunale. Pregato di declinare il proprio nome, ha risposto ai giudici: “Il mio nome è morte ai traditori, libertà per la Gran Bretagna”. Il 52enne Thomas Mair dovrà rispondere delle accuse di omicidio, aggressione aggravata e possesso di un’arma…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.