La Coppa Davis è svizzera. E’ una vittoria storica quella giunta oggi dalla racchetta di Roger Federer, nel terzo singolare di questo fine settima di finale contro la Francia. Una vittoria che la Svizzera rincorreva dal 1923 e che aveva sognato 22 anni fa.
In poco meno di 2 ore, Roger Federe si imposto su Richard Gasquet con un netto 6-4 6-2 6-2.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Davis, Federer regala la finale alla Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grazie alla vittoria di Roger Federer nel terzo singolare tra Svizzera e Italia, incontro che si è tenuto al Palexpo di Ginevra, i tennisti rossocrociati tornano in finale nella Coppa Davis. Il basilese non ha lasciato scampo al numero 1 italiano Fabio Fognini, superato in tre set (il terzo al tie-break), ottenendo così il punto…
Coppa Davis: la Svizzera è ora in vantaggio 2-1 sulla Francia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Svizzera in vantaggio in coppa Davis, Svizzera che torna a sognare dopo il doppio di questo pomeriggio. Con un perentorio 3 a 0 Federer e Wawrinka, messi in campo all’ultimo momento da capitan Lüthi – hanno avuto ragione di della coppia Benneteau/Gasquet. Dapprima le immagini di questa grande vittoria nel servizio di Stefano Ferrando che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Iniziano oggi, domenica, a Londra le finali ATP. Presenti i migliori otto della classifica stagionale, tra essi anche Roger Federer e Stan Wawrinka. In palio non c’è però solo il titolo delle finali, ma anche 1500 punti importantissimi per il primato dell’ATP. Primato che appartiene a Djokovic, vincitore gli ultimi due anni in terra inglese,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Ginevra prende il via il lungo weekend di Coppa Davis di tennis. Una semifinale quella fra Svizzera e Italia nella quale i rossocrociati partono favoriti. I rossocrociati possono infatti schierare i numero 3 e 4 della classifica ATP. Per l’Italia oltre a Fognini (n.17 ATP) giocherà il primo singolare Simone Bolelli preferito ad Andrea…
Questo contenuto è stato pubblicato al
dall’inviato a Ginevra Marcello Ierace Sguardi complici, sorrisi, battutine. L’ambiente a Ginevra tra i rossocrociati è indubbiamente rilassato. Forse anche troppo. “Il momento è ottimo, siamo tutti in buone condizioni”, si dice. L’avversario, poi, poteva decisamente essere peggiore. Certo, l’Italia ha superato prima l’Argentina a Mar de la Plata e poi la Gran Bretagna a…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.