In Canada l’incendio scoppiato un mese fa nella regione di Alberta, che ha distrutto quasi 6000 chilometri quadrati di boschi, si è ormai allontanato dalle aree popolate. A Fort McMurray, la città più colpita dai roghi, sono potute rientrare le prime persone dopo che migliaia di abitanti erano stati evacuati.
Molti quartieri restano però inagibili e le fiamme, seppur sotto controllo, non sono ancora state spente.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Timida pioggia, grande speranza per il Canada
Questo contenuto è stato pubblicato al
Buone notizie dal nord del Canada, devastato da giorni da un incendio di dimensioni gigantesche. Grazie al cambiamento delle condizioni meteorologiche, le autorità stanno recuperando il controllo della situazione e la speranza di riuscire ad arginare il maxi rogo si fa sempre più concreta. È arrivata una timida pioggia in Canada e già si parla…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Potrebbe estendersi a un’altra provincia canadese l’incendio che da una settimana ormai sta divorando l’Alberta. Le autorità hanno infatti avvertito che il rogo – sempre fuori controllo – si espande a causa delle temperature elevate e del tempo secco. Continuano così le operazioni di sfollamento. E finora, lo ricordiamo, sono 100mila le persone cha hanno…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’incendio che da domenica divampa nella provincia dell’Alberta in Canada non accenna a estinguersi, anzi. Per le autorità canadesi l’area colpita potrebbe addirittura raddoppiare nelle prossime ore. E con le fiamme avanzano anche le critiche sulla gestione dei roghi, mentre molti hanno aperto le loro case per ospitare i migliaia di sfollati. Intanto l’incendio ha…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.