Copyright 2025. The Associated Press. All Rights Reserved
Da nord a sud, martedì praticamente tutto il Cile è rimasto senza elettricità a causa di un blackout senza precedenti. Una situazione surreale che ha provocato il caos in tutto il Paese. Tanto che il presidente Gabriel Boric ha dovuto dichiarare lo stato d'emergenza e il coprifuoco. La situazione sta ora lentamente tornando alla normalità.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella striscia di Gaza si cerca di ritrovare una parvenza di normalità: mercoledì, per la prima volta dopo 16 mesi di guerra, decine di migliaia di giovani tornano a scuola.
Imponente operazione contro la criminalità giovanile in Italia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sessanta maggiorenni e 13 minorenni arrestati in flagranza o sottoposti a fermo per reati contro la persona (compreso il tentato omicidio), il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.
Il cardinale svizzero Koch partecipa alla preghiera per il Papa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Cardinale svizzero Kurt Koch ha partecipato ieri sera a Roma alla prima preghiera pubblica del rosario per il Papa, che è ricoverato da ormai 12 giorni al Policlinico Gemelli. Parlando al sito web kath.ch, Koch ha descritto come buona l'atmosfera della preghiera.
Aziende: “troppo alti interessi crediti Covid, governo intervenga”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le piccole e medie imprese (PMI) svizzere subiscono attualmente il giogo di tassi d'interesse troppo elevati sui crediti Covid, soldi che vanno a beneficio delle banche, che peraltro non sopportano alcun rischio.
Farmacista ed ex deputato condannato per vendita illegale di farmaci
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un farmacista ed ex gran consigliere di Zurigo è stato condannato da Swissmedic per vendita illegale di farmaci. L'ente federale di controllo sugli agenti terapeutici ha accertato l'importazione di stimolatori sessuali non autorizzati per un valore di 190'000 franchi.
Nel 2024 sono aumentati negli aeroporti elvetici i sequestri di sigarette di contrabbando
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso anno i sequestri di sigarette di contrabbando nei tre aeroporti internazionali elvetici - a Zurigo-Kloten, Ginevra-Cointrin e Basilea-Mulhouse - sono molto aumentati rispetto al 2023.
Approvata all’ONU la risoluzione dei Washington che chiede la fine della guerra in Ucraina
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel terzo anniversario della guerra in Ucraina, lunedì c'è stato l'ennesimo strappo tra l'amministrazione Trump, l'Ucraina e i Paesi europei.
Migros chiude le filiali Do it + Garden, interessati 466 dipendenti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Migros chiude la grandissima parte delle sue filiali Do it + Garden, attive nel comparto del fai da te e del giardinaggio: lo ha indicato stamani il colosso del commercio al dettaglio. Il provvedimento ha conseguenze per centinaia di lavoratori.
Karin Keller-Sutter ribadisce il sostegno della Svizzera all’Ucraina
Questo contenuto è stato pubblicato al
La presidente della Confederazione, Karin Keller-Sutter, ha ribadito lunedì il sostegno della Svizzera all'Ucraina, in occasione di un vertice tenutosi a Kiev per ricordare il terzo anniversario dall'invasione russa.