In seguito al passaggio di un devastante ciclone (Winston) di categoria 5 nel fine settimana, è stato d’emergenza nelle isole Fiji. I morti sono al momento 18 e 6mila, invece, i residenti sfollati. Un bilancio che resta provvisorio poiché restano difficili le comunicazioni con le isole più piccole. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 325 chilometri orari e le onde sono arrivate a 12 metri di altezza.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Maltempo, altre vittime nel sud degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono quasi trenta le vittime del maltempo dell’ultima settimana. Nella notte, un tornado che ha colpito il Texas ha ucciso otto persone, tutte vicino a Dallas. Alcune di queste sono state letteralmente sollevate dal ciclone mentre si trovavano in auto, e scaraventate lontano. Sono giorni che il sud degli Stati Uniti è flagellato dalle tempeste.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si parla di devastazione, danni ingenti, ma di bilanci precisi dall’arcipelago delle Vanuatu , colpito dal ciclone PAM, ancora non ne arrivano. I morti sarebbero almeno 8, ma non è chiaro quante siano veramente le vittime del maltempo. E non è nemmeno chiaro quante persone abbiano bisogno di aiuti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ONU ritiene che potrebbe essere uno dei peggiori disastri della storia nel Pacifico. E infatti la situazione è davvero grave nelle isole Vanuatu: il potente ciclone Pam ha causato danni ingenti e si temono decine di vittime, per il momento si parla di 44. L’Unicef lancia l’allarme e parla di almeno 132mila persone, fra cui…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.