La procura della Colombia ha aperto un’indagine sulla scomparsa e la probabile morte di almeno 100 persone “sparite” nel nulla dal principale carcere della capitale Bogotà, tra il 1999 e il 2001.
“Posso confermare che gli agenti hanno trovato i corpi di almeno 100 persone nelle fognature della prigione. Indagheremo e prometto che faremo luce su quello che accade all’interno della Modelo”, ha dichiarato la procuratrice generale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Messico, uccisa un’altra giornalista
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono almeno 15 i giornalisti uccisi a Veracruz dal 2010, e tre sono scomparsi. Un centinaio quelli uccisi in tutto il Messico dal 2000. Il Comitato per la Protezione dei Giornalisti ha posto il paese a pari merito con il Pakistan nella classifica mondiale degli Stati in cui c’è più pericolo per i giornalisti. Anabel…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente americano Barack Obama ha chiesto al Congresso di sbloccare quasi 2 miliardi di dollari in fondi d’emergenza per la lotta al virus Zika e alla zanzara responsabile del diffondersi del contagio, soprattutto in America Latina. Le autorità brasiliane insistono: Zika è un rischio solo per le donne in gravidanza che, infettate dal virus,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Siria migliaia di detenuti sono stati torturati, picchiati, uccisi, e questo da tutti gli attori della guerra in corso. La denuncia viene dalla Commissione d’inchiesta sulla Siria dell’Onu della quale fa parte la ticinese Carla del Ponte. Vi avvertiamo che nel servizio sono contenute immagini forti sconsigliabili al pubblico più sensibile. Per Carla del…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.