È un sequestro di droga record quello effettuato poche ore fa dalla polizia colombiana, nella cittadina di Turba, dove sono state scovate oltre 8 tonnellate di cocaina.
Un quantitativo che sebbene sia impressionante non è che una goccia in mezzo al mare rispetto alla produzione annuale dei narcotrafficanti.
Altro passo avanti nel processo di pace fra governo colombiano e FARC. Le parti si sono accordate per concedere l’amnistia ai minori di 15 anni arruolati fra i ribelli. Nelle prossime settimane lo stesso trattamento dovrebbe essere esteso a tutti i minori che non si sono macchiati di crimini gravi.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Va avanti il processo di pace fra governo colombiano e FARC
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Droga sul confine, arrestato un albanese
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Guardia di Finanza di Ponte Chiasso ha arrestatolinkCollegamento esterno la mattina dello scorso 5 aprile, nell’ambito di indagini su un traffico internazionale di stupefacenti tra Svizzera e Italia, un albanese residente a Olgiate ComascoCollegamento esterno. Si tratta del fratello di un altro cittadino straniero fermato due mesi fa, dopo un rocambolesco inseguimento a FaloppioCollegamento…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Merce contraffatta, ingenti sequestri di droga, flussi migratori, persone ricercate. È quanto riportano le guardie di confine nel loro bilancio di attività del 2015. Per il futuro, preoccupa la forte pressione delle ondate di profughi. “Una buona guardia di confine deve essere anche un buon ladro.” Con queste parole scherzose si è voluto sottolineare l’ottimo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Importante colpo della polizia cantonale ieri mattina a Bellinzona. In un appartamento gli agenti hanno scovato un chilo di eroina, per un valore approssimativo sul mercato dei trafficanti dai 30’000 ai 50’000 franchi. Nell’operazione gli agenti hanno fermato la coppia che abita nell’appartamento, una ticinese e un cittadino italiano, e un secondo uomo di nazionalità…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.