Dopo 50 anni di guerra civile e 4 di negoziati il governo e i ribelli hanno raggiunto un accordo. L'intesa sarà decisa dal popolo con un referendum nazionale
Il governo della Colombia e i ribelli delle FARC hanno raggiunto uno storico accordo di pace che mette fine a oltre 50 anni di guerra civile.
I negoziati, durati 4 anni, si sono svolti all’Avana, a Cuba, da dove è giunto l’annuncio della tregua. L’intesa sarà sottoposta a referendum nazionale in Colombia.
“Sarà il voto più importante delle vostre vite” ha detto il presidente Santos ai colombiani.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ritorna la pace in Colombia
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Colombia, dopo oltre 50 anni, la pace tra le Farc e governo colombiano è diventato realtà. Sancisce questo momento storico la firma oggi all’Avana, alla presenza del presidente cubano Raùl Castro e il segretario generale dell’Onu Ban Ki Moon. L’intenzione è quella di smettere il conflitto armato che ha opposto le due parti che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un ulteriore passo avanti nel processo di pace con il governo colombiano quello che le FARC hanno raggiunto. A Cuba, difatti, i rappresentanti delle forze armate rivoluzionarie colombiane e il governo di Bogotà hanno raggiunto un accordo per il reinserimento dei bambini soldato nella società. L’accordo prevede di concedere l’amnistia ai bambini soldato sotto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 23 marzo doveva essere un giorno storico per la Colombia. Il governo di Bogotà e i rappresentanti delle Forze armate rivoluzionarie colombiane, le Farc, si erano posti questo termine per arrivare a un accordo di pace. Cosi non è stato. I negoziati sono ancora in corso e la pace dovrà ancora attendere. Un attesa…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.