Giovedì, presso il Tribunale di Colonia in Germania, ci sono state le prime condanne per molestie sessualiavvenute nella notte di Capodanno. Il Tribunale ha inflitto ai due imputati, un 21enne iracheno e un 26enne algerino, una pena di un anno di carcere con la condizionale. E la sentenza è giunta proprio nel giorno in cui il Parlamento tedesco ha approvato un inasprimento della legge contro le violenze sessuali colmando importanti lacune in materia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“No significa no”
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Germania è stata approvata una nuova e più severa legge contro le violenze sessuali e che prevede inoltre un ampliamento di questo tipo di crimini. La riforma normativa a protezione delle donne è stata voluta dopo i fatti di Colonia. In pratica, fino ad oggi, in Germania non erano contemplati i rapporti consumati sotto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Colonia, si è tenuto oggi, venerdì, il primo processo a carico di un 26enne algerino per le molestie sessuali avvenute nella notte di San Silvestro. La procura ha però dovuto lasciar cadere l’accusa, perché la vittima non ha riconosciuto l’imputato. La vittima era stata braccata nell’androne della stazione centrale ed era rimasta in balia…
Colonia, sospettati quasi tutti stranieri, è tensione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ministro dell’interno del Nordreno-Vestfalia ha fatto il punto sulle indagini relative ai fatti di Capodanno a Colonia davanti a una commissione del Parlamento regionale. È emerso che quasi tutti i presunti aggressori sono cittadini stranieri, tra cui molti richiedenti l’asilo arrivati negli ultimi mesi. Nella città tedesca, intanto, la tensione è costante: domenica sera…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.