In Texas i possessori di armi da fuoco potranno apertamente mostrare le loro pistole per strada. In barba a tutti gli sforzi del presidente statunitense Obama per imporre una legislazione più restrittiva in materia, infatti, è entrata in vigore la norma che introduce il principio dell’open carry. Un principio per la verità già applicato da oltre 40 Stati federali.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sparatoria in un college USA, 10 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di 10 studenti morti il bilancio della sparatoria consumatasi giovedì in una scuola professionale di Roseburg, nello stato americano dell’Oregon. Le autorità hanno confermato che lo sparatore, un giovane di 26 anni, è deceduto dopo uno scontro a fuoco con la polizia. Rimangono sconosciuti i motivi del suo gesto. L’attentatore è entrato in diversi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Louisiana, un uomo di 58 anni ha sparato in un cinema uccidendo due persone e ferendone altre 8, prima di rivolgere l’arma contro se stesso e suicidarsi. La sparatoria è avvenuta nel Grand Theatre di Lafayette, una ventina di minuti dopo l’inizio della proiezione di un film. Stando alle prime informazioni, sarebbero stati alcuni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre gli Stati Uniti sono ancora sotto choc per la strage a sfondo razziale a Charleston, due nuove sparatorie hanno scosso il paese. La prima a Detroit, dove un uomo è morto e nove persone sono rimaste ferite quando qualcuno ha aperto il fuoco su una festa di quartiere a cui erano presenti in 400.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.