Aereo finisce fuori pista e si spezza in due in India
Un aereo della Air India Express è uscito fuori pista in fase di atterraggio venerdì sera all'aeroporto di Kozhikode, nel Kerala. Lo riportano i mezzi di informazione indiani, mentre giungono le prime immagini della fusoliera spezzata in due parti. Le vittime sarebbero almeno 14 e i feriti 123, di cui una quindicina in gravi condizioni.
Il velivolo proveniente da Dubai è uscito fuori pista probabilmente per le forti piogge. Secondo i media, a bordo viaggiavano 191 persone.
A quanto si apprende, l’apparecchio dell’Air India stava effettuando un volo speciale di rimpatrio per cittadini indiani bloccati all’estero dal coronavirus: i collegamenti internazionali da e per il Paese sono infatti sospesi fino al 31 agosto.
Intanto, rende noto NDtv, un bimbo di un anno e mezzo è stato salvato dai soccorritori della task force nazionale inviata sul luogo del disastro nel sud dell’India, mentre la foto di una bambina ritrovata sola sul luogo dell’incidente -una dei dieci piccoli che si trovavano a bordo- sta facendo il giro dei social, con lo scopo di trovarne i congiunti.
La bambina, riportano alcuni post, è stata portata all’ospedale più vicino, dove sono stati ricoverati i feriti.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.