Congresso FIFA, si attende l’elezione del presidente
Dopo lo scandalo che negli scorsi giorni ha investito la FIFA, all'Hallenstadion di Zurigo è iniziato il 65esimo, e molto atteso, congresso. La notizia più attesa: l'elezione del presidente
Molti i temi all’ordine del giorno (di carattere sia politico, sia sportivo), ma naturalmente la trattanda più attesa è l’ultima: l’elezione del presidente. Blatter da una parte, il principe Àli bin Al-Hussein dall’altra, cercheranno di portare a casa i voti delle 209 associazioni gioco calcio presenti.
Vediamo in una cartina da dove provengono i delegati FIFA chiamati ad eleggere il presidente dell’associazione mondiale del calcio.
I commenti a caldo del nostro inviato da Zurigo Alessio Veronelli. L’elezione di Blatter sembra quasi sicura. Che sensazioni ci sono all’Hallenstadion? Che atmosfera si respira?
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Scandalo Fifa: il giorno dopo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua a far discutere il terremoto che nella giornata di mercoledì ha colpito la FIFA. Tra le diverse reazioni, arrivano anche quelle degli sponsor, in primis la società di carte di credito VISA che ha minacciato di interrompere il suo sostegno finanziario nel caso in cui la FIFA non agirà in tempi brevi per ridare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’inchiesta partita dagli Stati Uniti ha portato alla luce un sistema basato su “corruzione, riciclaggio e attivita’ di criminalita’ organizzata”. Le persone indagate sono 14; sette sono già finite in manette. Il tutto è avvenuto a poche ore dal congresso di venerdì, che dovrebbe riconfermare Sepp Blatter alla presidenza. La procura federale ha da parte…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’inchiesta condotta dalla giustizia statunitense sta facendo tremare i vertici del calcio mondiale. All’alba è scattata un’operazione che ha portato all’arresto nel lussuoso Hotel Baur au Lac di Zurigo di sei alti responsabili dell’organizzazione mondiale, tra le 14 accusate formalmente negli USA per corruzione, che sono ora in attesa di estradizione. Gli inquirenti statunitensi ritengono…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.