Secondo le anticipazioni del 'Guardian', si punterà più a migliorare la gestione delle emergenze, che a intervenire in Africa; progetto pilota per rilocare 5'000 sbarcati
Sulla riunione straordinaria del Consiglio europeo, che prenderà il via a metà pomeriggio a Bruxelles, trapelano le prime indiscrezioni: secondo il quotidiano britannico Guardian, l’Unione intende respingere la maggior parte dei migranti che tentano la sorte nelle acque del Mediterraneo, ad esclusione di 5 mila che dovrebbero essere rilocati nei paesi comunitari attraverso un progetto pilota.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Spero che il governo italiano possa aiutarmi a rifarmi una vita”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La questura di Catania ha interrogato i sopravvissuti al naufragio di sabato notte per ricostruire l’accaduto. I quattro minorenni, due somali e due bengalesi, sono ospitati in una struttura protetta nella periferia di Catania
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Premier italiano Renzi ha illustrato questa mattina alla Camera, quello che intende proporre al Consiglio europeo straordinario di domani in tema di emergenza migranti. Di fronte agli altri capi di governo e di Stato comunitari caldeggerà un’Europa ancora più presente e centrale nella gestione strategica di quello che ha definito lo schiavismo del nostro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il barcone su cui si trovavano sarebbe forse entrato in collisione con la nave mercantile che stava cercando di trarre in salvo i migranti. E questo per colpa di uno degli scafisti. Scafisti che nel frattempo sono stati arrestati. Mentre i sopravvissuti hanno raggiunto la Sicilia. Il dramma dei migranti Inizia spesso ancora prima di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.