Sull’isola greca di Kos continuano gli sbarchi dei migranti: gli arrivi sono continui e le autorità dell’isola sono sempre più in difficoltà nell’accoglierli.
Nonostante le condizioni precarie in cui si trova, chi approda sulla costa si ritiene fortunato perché già più di 2’000 migranti, in poco più di 7 mesi, hanno perso la vita tentando di attraversare il Mediterraneo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Grecia, ora anche il problema dei migranti
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Grecia, sia per mancanza di fondi che di personale, sta diventando sempre più difficile gestire i massicci arrivi di migranti che sbarcano sulle isole orientali: oggi sull’isola di Kos ci sono stati scontri tra la polizia e centinaia di persone che erano state allontanate dagli accampamenti improvvisati e indirizzate verso lo stadio locale per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova presa di posizione di Papa Francesco sulla dibattuta questione dell’immigrazione che sta suscitando reazioni di varia natura nel panorama politico italiano. Nell’incontro venerdì mattina con i ragazzi del Movimento eucaristico giovanile (MEG) nell’Aula Paolo VI il pontefice, rispondendo alla domanda di un giovane indonesiano, ha fatto riferimento “a quei nostri fratelli Rohingya che sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Calais è emergenza migranti ormai da settimane. Ogni giorno centinaia di persone tentano di raggiungere Londra introducendosi clandestinamente nel Tunnel della Manica, nella speranza di trovare un lavoro al di là del mare. Di notte, scavalcano le recinzioni e danno l’assalto ai tir in transito. Di giorno, bivaccano in un campo fatiscente, privo delle…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.