È stato presentato oggi a Parigi il rapporto finale degli inquirenti francesi sul disastro dell’aereo della Germanwings, avvenuto il 24 marzo 2015. A distanza di un anno dallo schianto presumibilmente provocato dal copilota, gli investigatori della commissione d’inchiesta dell’aviazione civile raccomandano in particolare che vengano fatti più controlli psichiatrici sui piloti, anche a scapito della loro privacy.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Germanwings: Lubitz ha tentato lo schianto all’andata
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo dice un rapporto delle autorita francesi pubblicato dalla Bild. Una conclusione in piu’ che dimostrerebbe come quello del pilota sia stato un atto deliberato.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un Airbus A 320 della compagnia lowcost si è schiantato questa mattina in Provenza, poco lontano dalla località di Barcelonnette. Le autorità locali hanno confermato l’incidente. Sul velivolo vi sarebbero stati 142 passeggeri, 2 piloti e altri quattro membri dell’equipaggio. In maggioranza sarebbero cittadini tedeschi. Secondo il presidente francese François Hollande “tutto lascia pensare che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il co-pilota tedesco, 6 anni fa, era stato giudicato non idoneo al volo durante l’addestramento nella scuola di volo Lufthansa, a causa di un grave episodio depressivo. Ora tutta la sua biografia e la sua vita vengono passate al setaccio e, in particolare, le indagini si concentrano su una crisi personale legata a questioni sentimentali…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.