Il leader Kim Jong Un: "siamo una potenza nucleare responsabile e non intendiamo usare ordigni atomici a meno che la nostra sovranità sia violata da forze ostili"
La Corea del Nord non utilizzerà armi nucleari se non in caso di minaccia e lavorerà alla denuclearizzazione globale. È quanto detto poche ore fa dal leader nordcoreano Kim Jong Un durante lo storico congresso del Partito dei Lavoratori apertosi venerdì. Un discorso che da un lato rassicura, ma che contiene diverse zone d’ombra.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La Corea del Nord e i risultati “miracolosi”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il leader nordcoreano Kim Jong-Un ha inaugurato il congresso del partito unico al potere nel paese, il primo in 36 anni. L’evento è dunque straordinario ed è destinato a consacrare il regno assoluto del giovane dittatore e forse anche una nuova generazione di dirigenti a lui fedele. Nel suo discorso inaugurale il 33enne ha definito…
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è fermento a Pyongyang per l’apertura del settimo congresso del partito dei lavoratori, il primo da 36 anni a questa parte. Quello di domani è l’evento più importante degli ultimi decenni per le sorti politiche del regime. Un’occasione per consolidare lo status del giovane dittatore Kim Jong-un, al potere ormai da 4 anni.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Corea del Nord ha lanciato sei missili a corto raggio nel mar del Giappone, di fronte alla sua costa orientale: si tratterebbe di una provocazione in risposta alle nuove sanzioni contro Pyongyang decise giovedì dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU. Misure restrittive imposte dopo i recenti test nucleari compiuti dal regime di Kim Jong Un.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.