La televisione svizzera per l’Italia

Superato il mezzo milione di morti negli Stati Uniti d’America

Presidente e vice con i rispettivi coniugi davanti alla Casa Bianca per un minuto di silenzio per le vittime da Covid-19.
Keystone / Jim Lo Scalzo

Il presidente statunitense Joe Biden ha ordinato le bandiere a mezz'asta sugli edifici federali per marcare la soglia del mezzo milione di morti per il coronavirus. 

Biden ha ricordato le vittime americane della pandemia alla Casa Bianca. Il presidente, insieme alla first lady, alla vicepresidente Kamala Harris e a suo marito, hanno infatti osservato un minuto di silenzio nel Portico sud (vedi foto).

I dati sono della Johns Hopkins University. Mezzo milione di morti, ossia un bilancio pari a quello delle vittime della prima e seconda guerra mondiale, e del conflitto del Vietnam. “Un bilancio straziante”: così Joe Biden ha definito il bilancio delle vittime americane.

Anthony Fauci: “crisi gestita male”

“Se ci guardiamo indietro dobbiamo ammettere che abbiamo fatto peggio di quasi tutti gli altri Paesi, eppure siamo un paese molto ricco e sviluppato”: critica l’epidemiologo statunitense Anthony Fauci alla Abc riferendosi alla gestione della pandemia di coronavirus.

“Ripensando a ciò che si sarebbe potuto fare sin dall’inizio – aggiunge – appare chiaro che le risposte diverse date da ogni Stato invece di un approccio unificato hanno prodotto questa situazione. Ma era difficile all’inizio e lo è oggi. Ora però andremo avanti come un paese unito contro un nemico comune e ora abbiamo della armi contro questa malattia terribile come i vaccini”.

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Inserite il vostro indirizzo e-mail, selezionate una delle newsletter qui sotto e cliccate su “Iscriviti”. Quindi fare clic su “Abbonati”.

Le ultime notizie

Giornaliero

Ogni giorno lavorativo, un/a giornalista di TVS tvsvizzera.it raccoglie per voi, in un formato compatto, i più recenti sviluppi e le notizie dalla Svizzera, in modo che possiate restare aggiornati/e su quello che sta accadendo.

Settimanale

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Ricevere una notifica sui nuovi articoli

Settimanale

La politica, la società, gli avvenimenti, l’economia e più in generale tutta l’attualità rossocrociata in una raccolta di articoli che espongono i fatti e forniscono letture diversificate e analisi complete dei temi trattati.

Mensile

La linea di confine che separa la Svizzera dall’Italia è lunga quasi 750 chilometri. A cavallo del suo tracciato avvengono scambi, transitano persone, emergono storie,… che potrete leggere grazie a questa newsletter.

Mensile

L’Italia vista da un punto di vista elvetico: nei fatti di attualità, nelle sue peculiarità, nelle interazioni con la Svizzera, nelle similitudini e nelle differenze.

Settimanale

In un mondo che corre velocemente, un insieme di pillole su fatti di politica estera e di attualità mondiale che vi permetterà di restare informati.

Mensile

Interviste, approfondimenti, eventi e storie che ruotano intorno alla cultura rossocrociata. Iscrivetevi per ricevere tutti i dettagli direttamente nella casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR