Nessuna delle 54 persone a bordo dell’aereo che si è schiantato domenica in Indonesia si è salvata. A confermarlo sono le autorità indonesiane, che comunicano di aver ritrovato tutti i corpi dei 49 passeggeri e dei 5 membri dell’equipaggio.
Fra i rottami del velivolo della Trigana Air i soccorritori hanno recuperato la scatola nera, che potrà dare delle risposte sulle cause dell’incidente. L’aereo è andato completamente distrutto.
Stando alla prima ricostruzione dell’incidente, il velivolo avrebbe prima urtato le rocce di una montagna per poi perdere quota e schiantarsi in un burrone.
Il velivolo della Trigana Air, compagnia che dal 2007 è sulla lista nera dell’UE a causa dei bassi standard di sicurezza, era in servizio da 27 anni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
MH370, frammenti compatibili
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo le prime analisi, per gli inquirenti francesi è “molto probabile” che il pezzo d’ala ritrovato sull’isola della Réunion appartenga all’aereo della Malaysia Airlines scomparso nel marzo del 2014. Più decise le autorità malesi, per le quali non ci sono ormai più dubbi, e secondo le quali sarebbero già stati trovati altri frammenti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Russia ha posto il veto sull’istituzione di un tribunale internazionale, che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite avrebbe voluto per indagare sull’abbattimento di un aereo della Malaysia Airlines in volo sopra l’Ucraina il 17 luglio del 2014. Il Boeing 777, decollato da Amsterdam e diretto a Kuala Lumpur, fu colpito da un missile…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il frammento di aereo ritrovato mercoledì sull’isola della Réunion, al largo del Madagascar, sarà trasferito in francia, a Tolosa, dove sarà analizzato da ulteriori esperti. Il ritrovamento che potrebbe rappresentare una svolta nelle ricerche del boeing 777 della Malaysia Airlines, scomparso l’8 marzo dello scorso anno con 239 persone a bordo mentre era in volo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.