All’apertura dell’incontro sulla crisi Ucraina, a cui partecipano i ministri degli Esteri di Francia, Germania, Russia e, naturalmente, Ucraina, il tedesco Frank-Walte Steinmeier ha dichiarato che bisogna lavorare per uscire da questa situazione di stallo. Nello specifico, Steinmeier ha chiesto a Mosca e Kiev mosse concrete sul processo di pace che risulta bloccato da 15 mesi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Siria, bombardato campo profughi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono tutti civili i morti e i feriti provocati dal bombardamento sul campo profughi di Idlib. Intanto, malgrado la tregua di 48 ore annunciata da Russia e Stati Uniti, nella città di Aleppo si continua a combattere.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Esattamente 30 anni fa, l’incidente alla centrale nucleare di Chernobyl, nell’allora Unione Sovietica, causò non solo incalcolabili danni ecologici, ma rappresentò anche un’immensa tragedia umana. Ne furono toccate le popolazioni di Russia, Bielorussia e soprattutto Ucraina, che ospitava e ospita il reattore esploso.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le relazioni tra le parti si sono deteriorate a causa della crisi ucraina, per poi definitivamente interrompesi nell’aprile del 2014, a seguito dell’annessione della Crimea da parte di Mosca. Il segretario della NATO Jens Stoltenberg ha parlato di un confronto franco e serio, anche se permangono disaccordi profondi.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.