A Cuba è in corso il viaggio di Barack Obama. Nel suo discorso il Presidente americano ha lanciato un appello all’apertura politica del regime e alla volontà di terminare un conflitto durato più di 50 anni.
“L’embargo? Un peso anacronistico, un fardello obsoleto che deve essere revocato”
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA e Cuba, la storica stretta di mano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua ad essere l’aggettivo “storico” a segnare il passo della visita di Barack Obama a Cuba, la prima di un presidente americano dal 1923 e soprattutto la prima dopo l’annunciata ripresa delle relazioni diplomatiche. Il leader dell’isola caraibica Raul Castro ha ricevuto Barack Obama al Palazzo della Rivoluzione con una calorosa stretta di mano e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Barack Obama è a Cuba, per una visita storica e carica di simbolismi. Era dal lontano 1928 che un presidente americano non si recava sull’isola. Obama cercherà di portare avanti il processo di normalizzazione tra i due Paesi, avviato un anno e mezzo fa. Arrivato domenica sera all’Avana, il presidente statunitense ha visitato la città…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è atterrato all’Avana. Una visita storica, la prima dalla rivoluzione dei barbudos del 1959, che testimonia il nuovo corso delle relazioni diplomatiche tra i due paesi, avviate alla normalizzazione. L’apertura delle rispettive ambasciate è imminente ma l’embargo per il momento resta, anche perché nonostante gli sforzi di Obama…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.