L’Europa si prepara a vaccinare
Le dosi di vaccino sono state consegnate a tutti i paesi dell'Unione europea. La Campagna inizia domenica.
Le dosi di vaccino contro il Covid-19 sono state consegnate a tutti i Paesi membri dell’Unione Europea e la campagna di vaccinazione prenderà il via domenica. Un momento che segna l’inzio della svolta dopo un anno difficile, ha scritto su Twitter Ursula von der Leyen.
Today, we start turning the page on a difficult year. The #COVID19Collegamento esterno vaccine has been delivered to all EU countries.
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) December 26, 2020Collegamento esterno
Vaccination will begin tomorrow across the EU.
The #EUvaccinationdaysCollegamento esterno are a touching moment of unity. Vaccination is the lasting way out of the pandemic. pic.twitter.com/pYOj5vS2gVCollegamento esterno
La presidente della Commissione europea, in un messaggio registrato, sottolinea che l’UE si è assicurata abbastanza dosi per tutta la popolazione e definisce il giorno di vaccinazione europeo come un momento di unità e un successo per l’Unione. Il Governo ungherese ha però annunciato di aver già dato il via alle vaccinazioni sabato.
Nel Regno Unito, dove la campagna di vaccinazione ha già preso il via, è in aumento anche lo scetticismo e la disinformazione attorno al vaccino. Come ci racconta il servizio il telegiornale:
tvsvizzera.it/fra con RSI
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.