Un veterano dell’Iraq con problemi mentali ha aperto il fuoco venerdì nell’aeroporto di Fort Lauderdale, Florida, uccidendo cinque persone e ferendone otto. Si è poi consegnato alla polizia. Gli inquirenti escludono la pista terroristica.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG 12.30 del 07.01.2017)
Contenuto esterno
L’uomo, 26 anni, ex militare americano, avrebbe cominciato una lite già a bordo del volo. Una volta sbarcato e recuperato il bagaglio, ha preso la sua pistola, regolarmente denunciata alla partenza, e ha cominciato a sparare.
Molti video amatoriali documentano gli istanti drammatici. I passeggeri intrappolati nell’aeroporto si difendono come possono: dietro ai muri, sotto i bagagli o fuggendo sulle piste d’atterraggio.
Stando alle prime indagini il giovane, reduce dall’Iraq, soffriva da tempo e nei mesi scorsi era stato ammesso in un ospedale psichiatrico. Diceva di sentire delle voci e aveva raccontato a un agente di essere stato obbligato dai servizi segreti a guardare video dell’Isis.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ferisce due agenti, poi si toglie la vita
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo lunghe trattative, l’uomo che in mattinata aveva sparato a dei poliziotti, ferendone due, ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è suicidato. Lo ha comunicato la polizia cantonale di Appenzello Esterno. Verso le 9.00, il 33enne ha aperto il fuoco contro gli agenti che volevano effettuare una perquisizione al suo domicilio, a causa…
Sparatoria di Zurigo, nessun legame col terrorismo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell’aggressione, avvenuta in centro di culto nei pressi della stazione centrale della Città, sono rimasti feriti in modo medio-grave tre uomini di 30, 35 e 56 anni. Lo sparatore, vestito di nero e col volto coperto, è penetrato nel luogo di culto verso le 17.30 in presenza di diversi fedeli e ha esploso un numero…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È in corso una caccia all’uomo nei pressi di Seattle, negli Stati Uniti, dove c’è stata una nuova, ennesima sparatoria. Le forze dell’ordine sono alla ricerca di un uomo che si è dato alla fuga, dopo aver aperto il fuoco in un centro commerciale, dove ha ucciso 4 persone e ne ha ferita gravemente un’altra.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono stati attimi di paura all’aeroporto JFK di New York, che domenica sera verso le 21.30 locali, è stato evacuato quando delle telefonate al numero di emergenza hanno segnalato che erano stati esplosi colpi d’arma da fuoco. Sono così stati evacuati anche i passeggeri che si trovavano già in aereo, ma secondo le autorità americane…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uno scontro a fuoco si è verificato domenica mattina a Austin, capitale del Texas. Secondo quanto reso noto dalle autorità locali nel corso di una conferenza stampa, una donna trentenne è morta e altre quattro persone sono rimaste ferite. Le prime immagini della sparatoria ad Austin diffuse in rete – SAM VEDAMANIKAM Un testimone, Dorian…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A poco più di un mese dalla strage di Orlando, c’è stata una nuova sparatoria in un locale notturno in Florida. Le informazioni sono ancora frammentarie ma il bilancio al momento è di almeno 2 morti e oltre una dozzina di feriti. La sparatoria è avvenuta al Club blu di Fort Myers, a circa 250…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.