Momenti di paura all’aeroporto di Dubai, dove un Boeing 777 di Emirates ha preso fuoco dopo un atterraggio d’emergenza.
I 282 passeggeri, tra cui un cittadino svizzero, e i 18 membri dell’equipaggio, hanno lasciato il velivolo indenni, mentre è morto uno dei pompieri intervenuti nelle operazioni di soccorso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
MH370, “lo ha fatto precipitare il pilota”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una nuova, inquietante teoria sulla scomparsa del volo MH370 è emersa lunedì. Secondo un esperto di aviazione, intervistato da ’60 minutes Australia’, quell’8 marzo del 2014 l’aereo della Malaysia Airlines fu deliberatamente fatto precipitare dal pilota. La dimostrazione, dice Larry Vance, è nel flaperon ritrovato al largo dell’isola della Réunion un anno fa. Questo pezzo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’aereo, un Boeing 777-300ER partito per Milano ha preso fuoco dopo un atteraggio d’emergenza. Era in volo da un’ora e 45 minuti. Il pilota ha dovuto effettuare un rientro forzato all’aereoporto di Singapore a causa di un allarme per una perdita d’olio segnalata al motore destro. Le squadre d’emergenza sono immediatamente intervenute per spegnere le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La commissione d’inchiesta egiziana ha annunciato che le squadre di ricerca hanno localizzato i rottami del volo Egyptair MS804, sparsi in diverse zone, precipitato nel Mediterraneo lo scorso 19 maggio con 66 persone a bordo. Ora le squadre di ricerca e gli investigatori disegneranno una mappa per indicare i punti dove sono stati individuati i…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.