Ebola, già 887 morti in Africa Occidentale
Due cittadini statunitensi sottoposti a un trattamento sperimentale
![](https://www.swissinfo.ch/content/wp-content/uploads/sites/13/2014/08/2eca5d632216a5253baf4ba9e7149d88-image_1686835-data.png?ver=1b1a0cbc)
Altri sviluppi
ebola_usa_tg1230
Cresce l’allarme per la diffusione dell’Ebola nell’Africa occidentale: i morti sono 887 morti mentre le infezioni accertate sono salite a oltre 1’600. E il virus diffusosi dalla Sierra Leone e Liberia si sta estendendo. È di martedì la notizia di 8 casi sospetti in Nigeria. In Svizzera per l’Ufficio federale di sanità pubblica non c’è alcun rischio, mentre a New York una persona è stata ricoverata in ospedale. Intanto due cittadini statunitensi residenti in Liberia, una missionaria e un medico, sono stati sottoposti a un trattamento sperimentale fatto giungere in aereo dall’America e ora sono stati fatti rimpatriare. Secondo notizie non ufficiali le loro condizioni sarebbero in via di miglioramento. In Liberia il governo ha imposto la cremazione di tutti gli infettati deceduti.
![In conformità con gli standard di JTI](https://www.tvsvizzera.it/tvs/wp-content/themes/swissinfo-theme/assets/jti-certification.png)
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.