Non si esaurisce completamente il dubbio che, all’origine della tragedia, ci possa essere un attacco terroristico. L’esame delle scatole nere è in corso, ma potrebbero volerci giorni, se non mesi, per avere delle risposte
In questa fase dell’indagine, le ipotesi restano tutte aperte e solo le scatole nere potranno, si spera, fare chiarezza su quanto accaduto. Nell’attesa si moltiplicano le speculazioni e le teorie degli esperti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Airbus russo, dubbi sulle cause della tragedia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per il momento però rimangono i dubbi sulle cause della tragedia, dopo che lo stato islamico ha rivendicato di aver abbattuto il velivolo. Oggi, domenica, in Russia è il giorno del lutto nazionale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’aereo di linea russo era partito da Sharm el Sheik ed era diretto a San Pietroburgo. È precipitato nel Sinai. A bordo c’erano 224 persone. Nessuno è sopravvissuto. Lo Stato islamico dice di aver abbattuto il velivolo, ma sia Mosca che il Cairo smentiscono e specificano: “L’aereo volava troppo alto per essere colpito”. In diretta…
Aereo russo precipita sul Sinai: nessun superstite
Questo contenuto è stato pubblicato al
I rottami dell’aereo sono stati individuati in una regione montuosa del Sinai – non lontano – da dove l’Egitto sta combattendo i miliziani dell’ISIS. Si esclude però l’atto terroristico, all’origine dell’incidente potrebbe esserci un guasto tecnico. E’ giunta però la notizia secondo cui la squadra di soccorso egiziana sul posto avrebbe ritrovato la scatola nera.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.