Non è ancora chiaro se sia stato un guasto o un sabotaggio ad aver fatto precipitare l’airbus A320 partito da Parigi con 66 persone a bordo e mai arrivato al Cairo.
La compagnia aerea Egyptair ha smentito il ritrovamento delle scatole nere. È invece stato confermato che ci fosse del fumo a bordo, ma i piloti non hanno lanciato alcun sos.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Egyptair, prende piede l’ipotesi terrorismo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rimangono avvolte nel mistero le cause che hanno portato l’Airbus A320 della Egyptair – partito mercoldì da Parigi con 66 persone a bordo e diretto al Cairo – a sparire dai radar mentre sorvolava la Grecia. Tutte le ipotesi rimangono aperte, e quella terroristica è sondata con maggior attenzione. Intanto, proseguono le ricerche dei rottami.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prima di sparire dai radar il volo Egyptair precipitato due giorni fa nel Mediterraneo avrebbe segnalato del fumo a bordo. Questa informazione è stata confermata dall’agenzia francese che sta investigando sulla sciagura. Ancora non è chiaro cosa abbia provocato quel fumo. Fondamentale il ritrovo delle scatole nere.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un aereo dell’Egyptair è precipitato nella notte al largo dell’isola greca di Karpathos. Secondo alcune fonti, sarebbero stati individuati dei rottami in quella zona, dove si sono dirette le squadre di ricerca. L’aereo, un Airbus 320 con 66 persone a bordo era partito da Parigi ed era diretto al Cairo. Ancora frammentarie e confuse le…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.