Il partito conservatore del premier Aleksandar Vucic è dato per favorito, ma si teme anche qui un forte balzo in avanti dell’estrema destra antieuropeista e filorussa guidata dall’ultranazionalista serbo Vojislav Seselj, recentemente assolto dal tribunale penale dell’Aja dalle accuse di crimini di guerra in Croazia e Bosnia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’Aja, Seselj assolto in primo grado
Questo contenuto è stato pubblicato al
A una settimana esatta dalla condanna inflitta all’ex-leader dei serbi bosniaci Radovan Karadzic, c’era molta attesa oggi, giovedì, per un’altra sentenza del Tribunale penale internazionale dell’Aja. Una sentenza che ha assolto in primo grado l’ultranazionalista serbo Vojislav Seselj. Il Tribunale l’ha dichiarato non colpevole per tutti i nove capi di imputazione. “Da oggi, quindi, Vojislav…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Serbia e Croazia sono state assolte dalla Corte di Giustizia Internazionale dell’Aja dalle reciproche accuse di genocidio, che i due Paesi balcanici si erano scambiati presso l’alta corte. I casi erano pendenti da 16 anni. Zagabria sosteneva che Belgrado avesse compiuto atti di genocidio soprattutto nella città di Vukovar, occupata per tre mesi dalle forze…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre migliaia di migranti e di rifugiati restano bloccati in Grecia, al confine con la Macedonia chiuso ormai da 48 ore ai migranti illegali, lungo la rotta dei Balcani sono diversi i Paesi che hanno bloccato la loro frontiera come la Slovenia, che ha deciso reintrodurre le regole Schengen. Il parlamento sloveno ha votato martedì…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.