Jill Stein, la candidata verde alle presidenziali americane, ha raccolto i fondi necessari per ricontare i voti nel suo stato, il Wisconsin. Si tratta di uno degli stati considerati in bilico vinti da Donald Trump. L’obiettivo è quello di escludere che attacchi informatici possano aver influenzato il voto. Il riconteggio – che inizierà nei prossimi giorni – potrebbe coinvolgere anche altri stati, come Michigan e Pennsylvania. Ma sembra molto difficile che l’esito delle elezioni possa essere ribaltato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Trump si fa più moderato
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua a profilarsi sempre di più il volto presidenziale di Donald Trump che su diverse questioni sembra abbracciare posizioni più moderate rispetto a quelle con cui ha infuocato la campagna elettorale. L’ultima novità è un’intervista al New York Times in cui Trump non ha perso l’occasione per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa, soprattutto sui…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump ha scelto i primi due collaboratori che faranno parte della sua squadra di governo. A capo del suo staff é stato nominato il leader del partito repubblicano Reince Priebus mentre il consigliere del nuovo presidente sarà colui che ha gestito la sua campagna elettorale l’ultraconsevatore Stephen Bannon. Intanto ieri sera la tv americana…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non si smorza l’onda lunga di reazioni negli Stati Uniti impresse dall’elezione di Donald Trump. Anche ieri, infatti, sulle strade di New York – con 15 mila partecipanti – si è srotolata la manifestazione di protesta di chi – ancora – non ha digerito l’esito del voto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.