Esplosione a New York: è ancora mistero
I feriti infine sono almeno 29, solo uno grave, ma nessuno in pericolo di morte. Per il momento le autorità escludono legami con il terrorismo internazionale
Altri sviluppi
È ancora mistero attorno all’esplosione a New York
È ancora mistero sull’attacco di ieri sera a New York. Sono infatti tuttora sconosciuti movente e autori dell’esplosione che ha ferito 29 persone in uno dei quartieri piu frequentati di Manhattan. le autorità escludono il terrorismo internazionale e intanto nella città è stata rafforzata la sicurezza.
Manhattan ripiomba nella paura, pochi giorni dopo la commemorazione del 15esimo anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle. Mentre proseguono le indagini, mille agenti in più sono stati dispiegati nella città.
E anche se ancora nel pomeriggio il governatore dello Stato Andrew Cuomo ha ripetuto che non ci sono prove di legami con il terrorismo internazionale, una cosa è certa: l’atto è intenzionale. La bomba, nascosta in questo cassonetto dei rifiuti, sarebbe stata innescata a distanza. Ma non avrebbe niente a che vedere con l’altra bomba esplosa sempre ieri nel vicino New Jersey, come alcuni media avevano in principio suggerito.
E in queste ore a New York è atteso anche il presidente Barack Obama con centinaia di capi di Stato di tutto il mondo per l’assemblea generale delle Nazioni Unite che si terrà martedì.
Altri sviluppi
Corrispondente da New York
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.