È iniziato il conto alla rovescia per Euro 2016. Giovedì ci sarà l’inaugurazione e poi venerdì il fischio d’inizio. Quello che sta per cominciare sarà un Europeo, come si è detto più volte, sotto stretta sorveglianza.
Per garantire la sicurezza la Francia ha messo in campo tutte le sue forze. Bernard Cazeneuve, Ministro degli Interni dice: “In totale saranno presenti 90 mila persone tra forze dell’ordine, agenti si sicurezza privata, personale statale e volontari ad assicurare l’euro 2016.”
Ma i sindacati denunciano che gli 80 mila poliziotti e gendarmi sono estenuati dopo un anno e mezzo pieno di emergenze.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Preparava attentati, arrestato un francese
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un cittadino francese è stato arrestato al confine tra Polonia e Ucraina dai servizi segreti ucraini, secondo i quali il giovane stava preparando degli attentati da perpetrare in Francia, durante l’imminente Europeo di calcio. Kiev è certa di aver sventato parecchi attacchi, forse addirittura una quindicina. La Francia però -che proprio lunedì ha annunciato ulteriori…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo le previsioni il fiume dovrebbe raggiungere il picco di sei metri: il Presidente Hollande ha dichiarato lo stato di calamità e i principali musei della capitale sono chiusi per mettere in sicurezza le opere stipate nei depositi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo la UEFA, anche la federazione mondiale di calcio ha accolto il Kosovo quale suo 200decimo membro. A Città del Messico, il congresso della FIFA ha approvato l’ingresso dell’ex provincia serba con 141 voti contro 23. Una decisione che ha provocato l’ira di Belgrado e che potrebbe convincere alcuni nazionali – soprattutto svizzeri e albanesi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.