È stata una seduta che ha scaldato gli animi, quella di oggi della Commissione della gestione del Parlamento ticinese. Il Governo ha cercato di far capire perché intende finanziare comunque il progetto Expo 2015 con un decreto. Proprio oggi, la Lega dei ticinesi ha consegnato oltre 12 mila firme contro il credito.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Expo 15: in Ticino c’è spaccatura
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il referendum lanciato dalla Lega dei ticinesi contro il credito di 3 milioni e mezzo per la partecipazione del Ticino all’Expo è riuscito. Sarà quindi il popolo a decidere, ma il governo non può e non vuole permettersi un’eventuale bocciatura. Cosa succederà? Il servizio è del Quotidiano.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Daniele Compatangelo ha incontrato all’Istituto Italiano di Cultura i responsabili della promozione dell’evento negli USA. gli interlocutori sono Giuseppe Perrone, Console Generale di Los Angeles, il direttore Generale Enit (l’ente del turismo per l’Italia nel nord America) Eugenio Magnani, e Giordana Pancosta, rappresentante Commerciale di Expo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Consiglio di Stato ticinese vuole salvare una parte del credito destinato a Expo 2015. Per questo ha scritto in questi giorni all’ufficio presidenziale del Gran Consiglio chiedendo di scorporare una quota di 1,6 milioni di franchi per i progetti già avviati con la Confederazione ed i cantoni alpini. Si tratterebbe dunque di onorare gli…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.