Dei tour virtuali e dei padiglioni tirati su solo per le visite guidate ne avevamo francamente abbastanza e quest’oggi siamo andati di persona in visita al sito espositivo di Expo, a Rho. L’ingresso alla struttura, o meglio, al sito che le strutture attende di vederle completate, è per la verità reso impraticabile dalle guardie che sostano presso i punti di accesso, ma sin dai binari della stazione ferroviaria è possibile accorgersi quanto “Lavori in corso” sia forse un eufemismo, almeno stando a vedere le immagini che siamo riusciti a registrare circumnavigando a piedi il cantiere. Quel che balza all’occhio sono, inoltre, i cartelli che riportano, all’ingresso dei vari cantieri, le scadenze entro le quali in fase di progettazione si pensava evidentemente di vedere gli impianti ultimati: spicca, ad esempio, un 4 marzo 2015 (fra meno di due giorni!) quando, osservando la situazione, ci risulta già difficile immaginare i lavori terminati fra neanche due mesi. (tvsvizzera/alanews)
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Expo: siamo quasi pronti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mancano solo tre mesi all’inaugurazione dell’Expo di Milano e i lavori al padiglione svizzero segnano una nuova importante tappa: è stata completata la struttura esterna dell’edificio. Ritmi serrati anche per quanto riguarda il resto del cantiere di Rho, intanto gli organizzatori fanno sapere che sono già stati venduti 8 milioni di biglietti.
Frankie Hi-nrg: “Confermo: questa è l’Expo dei soldi”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il rapper Frankie Hi-nrg si presenta davanti alla telecamera dopo la bufera scatenata sui media per la sua disdetta da ‘ambassador’ di Expo 2015. “Sono stato intervistato sul tema Expo, ho firmato una liberatoria in cui acconsentivo a pubblicizzare le frasi a favore di Expo e poi mi sono ritrovato ambassador, quasi senza accorgermene”. Francesco…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A due mesi dall’apertura di Expo 2015 il Telegiornale della Tv svizzera è stato sul cantiere. Per vedere come avanzano i lavori, ma anche per incontrare i protagonisti invisibili di questa grande infrastruttura, quelle persone che da mesi lavorano giorno e notte affinché tutto sia pronto per il primo maggio, giorno dell’inaugurazione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.