Che sia un inverno caldo e anomalo, è ormai chiaro a tutti. E non è una prerogativa solo delle nostre latitudini. Ben più preoccupanti sono infatti le temperature al Polo Nord dove – normalmente, in questo periodo – si registrano meno 40 gradi.
Ebbene, quest’anno, i gradi sono tre … sopra lo zero. Tutta colpa di un’inattesa tempesta di vento caldo. Un fenomeno che spiegherebbe anche l’ondata di maltempo che sta colpendo il nord Europa e gli Stati Uniti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Correre al Polo Nord
Questo contenuto è stato pubblicato al
41 chilometri a passo di corsa a 41 gradi sotto zero. Sembra un’impresa impossibile che nella giornata di domenica 12 aprile 50 atleti hanno deciso di intraprendere al Polo Nord, durante la North Pole MarathonCollegamento esterno. Niente maglietta e pantaloncini, ovviamente, ma coperti da giacche, passamontagna, occhiali e guanti, gli atleti hanno percorso 12 volte…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Che fine fanno e dove finiscono le migliaia di letterine che i bambini svizzeri inviano a Babbo Natale o Gesù bambino? Sono lettere inviate al Polo nord o in via delle stelle, lettere affettuose e colorate, fatte di liste a volte interminabili di richieste di doni. E non sempre di soli regali. Che fine fanno…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.