La polizia australiana ha arrestato martedì un giovane che, brandendo un coltello di una trentina di centimetri, ha attaccato diverse persone nel quartiere finanziario di Sydney. Le telecamere di sorveglianza e i cellulari dei passanti hanno ripreso la sua fuga, che vi mostriamo in questo servizio del TG della Radiotelevisione svizzera RSI.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 13.08.2019)
Si sospetta che l’uomo possa aver ucciso una persona, il cui cadavere è stato rinvenuto poco dopo il fermo in una palazzina.
Nei pressi di un hotel, come mostrano i filmati, ha ferito una donna di 41 anni, che è stata trasportata in ospedale ma è in condizioni non gravi. L’aggressore ha poi tentato, senza successo, di accoltellare altri passanti.
Contenuto esterno
Sono stati proprio dei passanti a bloccarlo e consegnarlo alla polizia tre quarti d’ora più tardi. Gli inquirenti ritengono che abbia agito da solo e non trattano l’episodio come terrorismo.
Contenuto esterno
Addosso al giovane arrestato, che potrebbe essere il paziente fuggito qualche giorno fa da un ospedale psichiatrico, è stata trovata una chiavetta USB con informazioni su degli attentati ispirati dal suprematismo bianco in Nord America e Nuova Zelanda.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bimbo sotto il treno, l’aggressore era ricercato in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'uomo che ha spinto un bimbo e sua madre contro un treno a Francoforte era ricercato da 4 giorni dalla polizia svizzera ed era in cura psichiatrica.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Attacco contro un gruppo di bambine di una scuola elementare: muoiono una alunna di 12 anni, un uomo di 39 anni, e lo stesso attentatore che si è suicidato.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’attacco è avvenuto a Lubecca poco prima delle 14, nel quartiere di Kuecknitz, sul bus diretto a Travermuende, sul Baltico, dove era prevista l’inaugurazione di un festival cittadino, la ‘Travermuende Woche’. Il mezzo era pieno, raccontano testimoni citati da un quotidiano locale, quando l’uomo all’improvviso ha tirato fuori dallo zaino un coltello da cucina con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Marocchine sono anche quattro persone arrestate in un blitz notturno delle forze dell’ordine nel quartiere di Varissuo, dove vivono molti immigrati. Sono in corso verifiche sulla loro posizione; “erano in contatto” con il presunto terrorista ma non è chiaro se siano legate all’attacco. L’EuropolCollegamento esterno sta indagando su possibili connessioni con la cellula che ha colpito…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.