Non ci sono solo Michel Platini e Luis Figo a contendersi la poltrona di Sepp Blatter. Dal Brasile viene la candidatura di una terza stella che ha caqlcato i campi della Serie A, vale a dire Arthur Antunes Coimbra, meglio conosciuto, soprattutto dai tifosi dell’Udinese, come Zico, alla presidenza della Fifa. L’ex fantasista del Flamengo e della nazionale verdeoro ha ufficializzato a Rio de Janeiro, dove lo abbiamo incontrato, la sua decisione in nome della lotta alla corruzione che ha scosso i vertici del calcio mondiale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Blatter indagato dall’FBI, secondo i media USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo il New York Times l’FBI starebbe indagando proprio su di lui, un’indiscrezione ricevuta dagli inquirenti che non ha però trovato una conferma ufficiale. j Le reazioni dei membri della FIFA
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’inchiesta partita dagli Stati Uniti ha portato alla luce un sistema basato su “corruzione, riciclaggio e attivita’ di criminalita’ organizzata”. Le persone indagate sono 14; sette sono già finite in manette. Il tutto è avvenuto a poche ore dal congresso di venerdì, che dovrebbe riconfermare Sepp Blatter alla presidenza. La procura federale ha da parte…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’inchiesta condotta dalla giustizia statunitense sta facendo tremare i vertici del calcio mondiale. All’alba è scattata un’operazione che ha portato all’arresto nel lussuoso Hotel Baur au Lac di Zurigo di sei alti responsabili dell’organizzazione mondiale, tra le 14 accusate formalmente negli USA per corruzione, che sono ora in attesa di estradizione. Gli inquirenti statunitensi ritengono…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.